Pulizia e manutenzione delle tende da sole

- Aug 10, 2020-

Il panno da tendine è una necessità per l'ombrellone all'aperto e la protezione dalla pioggia. Pertanto, la pulizia e la manutenzione della tenda sono anche molto importanti. Di seguito è riportato un piccolo riepilogo della manutenzione della tenda e della durata estesa del servizio.

La manutenzione della tenda è principalmente suddivisa in due aspetti: in primo luogo, ogni stagione di cambio di stagione, la parte hardware della tenda deve essere specificamente studiata; in secondo luogo, i bottoni, le maniglie e le manopole sono regolarmente rivestiti con lubrificante.

L'acqua accumulata e i forti venti sono le principali cause di danno alla tenda, e in circostanze normali, questi danni saranno identificati come danni causati dall'uomo e non viene fornita alcuna garanzia, quindi quando si utilizza la tenda in un giorno di pioggia, dovrebbe essere mantenuto inclinato; Quando le persone usano o ventoso tempo, è meglio arrotolare e chiudere. Inoltre, tutti sanno che l'olio lubrificante è un estratto di petrolio greggio, che è dannoso per il telone. Pertanto, quando si applica l'olio lubrificante, cercare di evitare macchie di olio gocciolanti sul telone da tenda.

Attualmente, le tende universali sul mercato sono fatte di materiali rivestiti in plastica, e questo materiale non sarà ammuffito durante il normale utilizzo. Tuttavia, linfa, polvere e altri accessori si accumulano in pezzi sulla superficie del telone durante gli anni di utilizzo, e quindi producono muffa. Pertanto, per ridurre il danno del telone, il telone deve essere pulito regolarmente.

Il lavoro di pulizia della tenda può essere suddiviso in due aspetti: la cura di routine e la pulizia. Il primo è relativamente semplice, purché il telone venga sciacquato con un tubo periodicamente (preferibilmente mensilmente). Si noti che dopo che la tenda viene sciacquata, dovrebbe essere essiccata e poi arrotolata per ridurre la crescita dei batteri; quest'ultimo è un po 'piccolo in termini di operazioni specifiche, come segue:

Quando l'ombrellone è danneggiato a causa di danni all'attrito o di lungo utilizzo, è possibile scegliere di utilizzare la patch adesiva disponibile in commercio per riparare il telone. Una volta completata la riparazione, il telone può essere utilizzato normalmente.

C'è anche un trucco per affrontare la muffa sul telone. Prendere 4 once di candeggina cloro (circa 113.3 grammi), 2 once di sapone (circa 56.6 grammi), e mescolare 1 gallone di acqua pulita (circa 3.7 litri) per la pulizia. I passaggi specifici sono i seguenti:

Prima arrotolare la tenda, e poi aprire il telone circa un terzo della lunghezza, è possibile avviare la pulizia, prima applicare il detergente corrispondente, e quindi utilizzare un pennello morbido per spazzare via lo sporco sulla superficie del telone, questa volta la pulizia è limitata alla parte anteriore del telone; ripetere i passaggi precedenti, dopo la pulizia dell'intero telone, arrotolare la tenda per circa 30 minuti e quindi allungarla, risciacquare ripetutamente i lati anteriore e posteriore del telone con acqua pulita fino a rimuovere l'addetto alla pulizia; Lasciare asciugare naturalmente la tenda.